Il 27 luglio 2013 a Trento è stato inaugurato il nuovo Museo della Scienza progettato dall’architetto Renzo Piano: il MuSe. marcostucchi.com ha partecipato ad una parte del suggestivo allestimento permanente multimediale. In una cornice di forte impatto tecnologico in due exhibit sono stati installati due progetti multimediali che consentono al visitatore di percorre virtualmente alcune aree vdella città e del territorio trentino.
Il nuovo museo di Trento è in grado di accogliere il visitatore in modo nuovo rispetto ai musei ai quali siamo tradizionalmente abituati. Il Muse è in grado di parlare e raccontare la scienza e la natura con un linguaggio nuovo, innovativo e non convenzionale attraverso una ricchissima dotazione di strumenti audio video. Un percorso scientifico e divulgativo in grado di rivolgersi a tutte le fasce di età e con l'ausilio degli strumenti didattici più innovativi
Nell'allestimento comprende due postazioni multimediali touchscreen sulle quali sono state installate rispettivamente alcuni importanti edifici della città di Trento e nel secondo le aree dalle quali stati estratti nel corso dei secoli le pietre con le quali sono stati costruiti i medesimi edifici nella città del Concilio.
Ogni progetto è composto da tre percorsi virtuali ad alta definizione nei quali sono stati posizionati nunerosi punti di informativi, per mezzo dei quali è possibile accedere a schede di dettaglio correlate a quello specifico punto.
L'impatto visivo che offre un immagine immersiva su un monitor di grandi dimensioni rende assolutamente unica l'esperienza di navigazione di un immagine immersiva.
Tutto il Lavoro non sarebbe stato realizzato senza il prezioso contributo e coordinamento del Dott. Paolo Ferretti, del Dott. Davide Dalpiaz ( geologi del Muse ) e dell'amico Matteo Visintainer ( autore del sito geo360.it )